La Polisportiva San Giuseppe incappa in trasferta in una brutta sconfitta contro una non trascendentale , ma volitiva San Pietro a Patierno che ha dominato nettamente per 20 ‘ minuti circa nella prima frazione di gioco. Una Polisportiva impacciata, irriconoscibile specie in alcuni uomini chiave, e qualcuno, in non perfette condizioni fisiche, vedi Avino D. ha subìto una pressione costante degli avversari mostrando, per giunta, un attacco evanescente. Veniamo alle azioni salienti della gara.
Già al 7′ il portiere Giugliano anticipa sul tempo l’attaccante Marino che lo travolge , rimanendo contuso a terra, senza conseguenze spiacevoli.gli Al 14′ sono ancora i locali a farsi minacciosi con Farinelli che viene anticipato bene da Giugliano. Al 20′ p.t .palo del S.Pietro ad opera di Farinelli a seguito distrazione generale della difesa.
Il primo tiro degli ospiti è al 30′ ad opera di Pagano, che termina di poco a lato. Al 42 ‘ pt., in una furiosa mischia in area, tira Lucarelli, il portiere Giugliano è battuto, sulla linea di porta Silvestre tocca la sfera con le mani, l’arbitro, senza esitazione decreta il calcio di rigore. Lo stesso, viene battuto da Marino, la palla prima colpisce il palo interno e poi termina in rete, 1-0 per il San Pietro. Nella seconda frazione di gioco, i Vesuviani , sollecitati dall’allenatore, si svegliano dal torpore, ma solo a sprazzi, tanto che i locali raddoppiano con Farinelli all’11’ s.t. con un perfetto diagonale in mischia, a seguito di un ‘azione di contropiede. Al 20′ la Polisportiva potrebbe accorciare le distanze con Balzano , il quale tira da buona posizione , dal limite dell’area la palla lambisce il palo. Al 25’ st. lo stesso Balzano, in contropiede tutto solo, tira centrale sul portiere che ribatte in angolo il tiro. Non succede più nulla la gara termina con la vittoria dei locali per 2-0 , gara in cui è andato tutto per il verso giusto ai locali, mentre per la Polisportiva , non aiutata certo dalla dea bendata, deve necessariamente recuperare in fretta i tre infortunati eccellenti, in primis l’attaccante La Pietra Vincenzo , per risalire al più presto la china. Prossimo turno casalingo, allo ‘”Aurora” di Poggiomarino, contro la corazzata S.Maria La Carità, ove si spera di ritrovare il sorriso.
Giuseppe Scudieri