Tris della Scafatese su Cicciano

uuu

Si ritorna in campo con i canarini in attacco. Si infortuna però Teta: al suo posto entra Amita. Siamo al minuto 5′. Lucarelli si libera in area ed approfitta di un errore di De Riggi: è gol. Il parziale dice tre a zero per i canarini.  Minuto 11′: dagli sviluppi di un calcio d’angolo della Scafatese, gol di Scala su passaggio di Lucarelli ma la rete è in fuorigioco. In campo Candela e Salemme per il Cacciano al posto di Tedesco e Sgambati. Al minuto 30′ occasionissima per Lupacchio: sbaglia di poco il poker per i canarini. Il Cicciano prova con Di Meo ma salva tutto Scala. Di contropiede poi Lupacchio ma sfiora di pochi centimetri il quarto gol. Entra D’Avanzo ed esce Capuozzo al minuto 38′. Calcio di punizione per il Cicciano: traversa per Apicella ma Barbati con un colpo di testa segna il 3 a 1. La partita si avvia alla fine con un Cicciano molto più aggressivo rispetto al primo tempo. Dalla distanza nel recupero infatti, Biancardi sigla il 3 a 2 e la partita si chiude per i canarini. Si vola in classifica.

Soddisfatto del match, il vicepresidente Sebastiano Cesarano: “La partita nel primo tempo è stata perfetta e poi è calata l’attenzione per i tre gol di scarto. Troppi infortuni e cartellini inutili per una gara del genere sono da evitare: la Scafatese non deve mai perdere la concentrazione. Ora siamo pronti ad affrontare la Libertas Stabia nella prossima partita”.

“Mi sono arrabbiato molto coi ragazzi per i gol subiti: la partita finisce solo col triplice fischio. I ragazzi hanno rischiato per delle disattenzioni difensive che non devono esserci. Ci sono state poi troppe concessioni all’altra squadra: non bisogna mai abbassare la tensione, chi sbaglia meno nel calcio vince” dichiara il tecnico Raffaele Del Sorbo.

A commentare la gara Luca Lauro: “E’ stato un piccolo infortunio il mio, ora va meglio. Questo è un gruppo giovane ha sbagliato nel calo di attenzione ma siamo riusciti a centrare l’obiettivo: i tre punti in classifica. Noi non siamo partiti per vincere il campionato ma dobbiamo vivere le gare domenica dopo domenica nel migliore dei modi”.

Il tabellino

SCAFATESE CALCIO 3 – CICCIANO 2

Scafatese Calcio: Gaiangos, Panico, Fontanella, Vicinanza, Paracallo, Scala, Starita (Almetti 13′ st), Lucarelli (gol 5′ st), Lupacchio (gol 14′), Teta (Amita 5′ st), Lauro (gol 18′ – Ammirati 23′ pt).

Panchina:
Nasta, Amore, Almetti, Amendola, Amita, Ammirati, Spera.

Allenatore Raffaele Del Sorbo

Cicciano:  Di Riggi Pietro, Cardone, Biancardi (gol 48′ st), Tedesco (Candela 18′ st), Albertino, Dell’Anno, Barbati (gol 40′), Sgambati (Salemme 21′ st), Apicella, Di Meo, Capuozzo (D’Avanzo 38′ st).

Panchina:
Gaglione, Visone, Di Riggi Giuseppe, Ricciardi, Candela, D’Avanzo, Salemme.

Allenatore Angeloantonio Galluccio

Arbitro Mazzarella di Benevento

Note: circa 200 spettatori.

Ammoniti: Dell’Anno, Paracallo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIrriconoscibile Polisportiva San Giuseppe
SuccessivoPimonte, approvata in giunta la delibera per il Natale 2013. Il sindaco Palummo: vi aspettiamo numerosi!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.