Castel San Giorgio: iniziative per il 2 novembre

locandina 2 novembreIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella e l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Michele Salvati, comunicano il programma in occasione del 2 novembre, giorno della Commemorazione dei Defunti, confermando l’attivazione anche per quest’anno delle navette gratuite per i cittadini.

Programma:
• Ore 09,00: processione per il Cimitero intitolato al “Beato Giovanni Paolo II”, con partenza dalla Casa Comunale e con l’accompagnamento della Banda Musicale “Città di Castel San Giorgio” diretta dal Maestro Antonio Esposito;
• Ore 09,40: deposizione corone dinanzi alla chiesa cimiteriale. Saluti del Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella ed esibizione della Banda Musicale;
• Ore 10,00: concerto di musica sacra della Corale Polifonica “Città di Castel San Giorgio” diretta dal Maestro Soprano Lucilla Lanzara;
• Ore 11,00: Santa Messa celebrata all’aperto da Don Graziano Cerulli, Don Giovanni Merola e Don Antonio Pagano, con accompagnamento della Corale Polifonica.

I cittadini potranno fruire del servizio navetta gratuita per la visita al Cimitero “Beato Giovanni Paolo II” che resterà aperto dalle ore 07,30 fino alle ore 21,00.
Il servizio navetta si rinnoverà ogni quaranta minuti dalle ore 08,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30.

Ecco il commento dell’Assessora ai Servizi Cimiteriali Michele Salvati:
«In questi anni abbiamo finalmente reso il Cimitero di Castel San Giorgio una struttura degna, le iniziative messe in campo dall’Amministrazione Longanella sono state molteplici e i cittadini hanno apprezzato la restaurazione e il decoro che abbiamo pensato per il Cimitero intitolato all’amato e indimenticato Beato “Giovanni Paolo II”. Adesso però vogliamo fare un ulteriore scatto in avanti. Il progetto per l’ampliamento del Camposanto è stato approvato dall’Asl, dal Genio Civile e dall’Autorità di Bacino, quindi siamo fiduciosi affinché per il prossimo mese di aprile possa partire il bando per l’appalto dell’importo complessivo di circa otto milioni di euro».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBaronissi, nuovo cimitero: sepolture anche per cittadini di religione diversa
SuccessivoCibus 2014: la fiera dell’alimentare italiano protagonista nei mercati esteri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.