Entro il 4 del mese di dicembre 2013, sulla base delle normative vigenti, l’Asl Napoli 3 Sud è tenuta all’approvazione del Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici.
A tale proposito è stata pianificata un’attività di consultazione e partecipazione con tutti i portatori di interesse: altre istituzioni ed enti locali, dipendenti, rete dei convenzionati, organizzazioni sindacali, rappresentati dei cittadini, cittadini e cittadine fruitori dei servizi offerti, componenti del comitato consultivo e partecipativo Asl Napoli 3 Sud, organi aziendali.
L’azienda è impegnata a mettere in campo tutte le procedure possibili al fine di rendere al massimo fruibile la possibilità di partecipare alla definizione di un così importante strumento di miglioramento dell’organizzazione.
La partecipazione dei cittadini ed il coinvolgimento dei portatori di interesse sono attuati attraverso un’efficace comunicazione per rendere i cittadini partecipi della progettazione e del controllo della pubblica amministrazione.
Con le stesse modalità saranno avviate le consultazioni per l’approvazione dell’aggiornamento annuale del piano triennale della prevenzione della corruzione e del piano triennale della trasparenza e dell’integrità.