“Il congresso provinciale e quelli di circolo appena conclusi rappresentano un’occasione straordinaria per riaccendere entusiasmi un po’ spenti e rilanciare tra Napoli e provincia l’azione del Partito Democratico”. Lo scrive su Facebook Valeria Valente, deputata napoletana Pd e componente della commissione nazionale per il congresso del Partito Democratico.
“Le polemiche di questi giorni – continua Valente – non mi interessano, preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno, e davanti ai tanti nuovi segretari e segretarie eletti nei circoli io credo che proprio a partire da loro sia possibile per il Pd napoletano voltare pagina e aprire una stagione politica nuova, finalmente da protagonista. Per questo spero che Venanzio Carpentieri, cui faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro, recuperi al più presto i ritardi accumulati in questi ultimi anni e provveda in tempi rapidi alla costruzione dei nuovi organismi dirigenti. Soprattutto però mi auguro che il neo segretario si dedichi alla costruzione di una grande comunità fatta di elettori e di elettrici che in uno dei momenti più drammatici per il nostro Paese, la nostra città e la nostra regione, continuano a guardare con fiducia e speranza al progetto politico del Pd”.
“Un progetto – conclude la deputata – che proprio da Napoli deve contribuire a costruire l’alternativa al governo regionale guidato da Caldoro e a quello comunale guidato da de Magistris. Mai come in questo momento, infatti, si avverte la necessità di un ritrovato protagonismo da parte di una grande forza popolare e di sinistra, in grado di rappresentare i bisogni e gli interessi degli ultimi e delle persone che vivono la crisi con maggiori difficoltà”.