La prestigiosa casa discografica Camerata Tokyo sceglie Salerno

B0187Giovedì 31 ottobre alle ore 19 nella Chiesa di San Giorgio in Via Duomo a Salerno, avrà luogo il concerto dell’oboista Gordana Josifova Nedelkovska, del pianista Costantino Catena e del Quartetto Savinio, organizzato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno. In programma musiche di J.S. Bach, F. Geminiani, W.A. Mozart e R. Schumann.

Costantino Catena e il Quartetto Savinio stanno lavorando a Salerno da una settimana per la registrazione di un CD che conterrà il Klavierquartett op. 47 e il Klavierquintett op. 44 di Robert Schumann. La produzione è realizzata da “Camerata Tokyo”, una casa discografica giapponese che produce dischi di musica classica esclusivamente in luoghi d’arte, rivolgendosi ad un target di utenza particolarmente esigente che predilige incisioni effettuate in contesti che esaltino la qualità del prodotto.

La casa discografica ha seguito il suggerimento dell’EPT di Salerno localizzando la registrazione nella Chiesa di San Giorgio, in considerazione del suo valore artistico e delle sue eccellenti qualità acustiche. La disponibilità del Rettore dello storico complesso, Mons. Comincio Lanzara, ha reso possibile l’intera operazione culturale che culmina nel concerto di giovedì.

Nel corso della serata sarà presentato il pieghevole illustrativo della Chiesa di San Giorgio realizzato dall’EPT di Salerno con la collaborazione scientifica della Soprintendenza BSAE di Salerno e Avellino e pubblicato anche nelle versioni in lingua inglese e giapponese. La riproduzione dell’opuscolo, in formato booklet, accompagnerà il CD che presto verrà diffuso in ambito internazionale.

La partecipazione al concerto è gratuita. Si consiglia la prenotazione da effettuarsi presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica – Lungomare Trieste n. 6/7 – Salerno (tel. 089/231432 info@eptsalerno.it ).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: una fiaccolata contro la violenza
SuccessivoL’imprevedibile duo Hamid Drake-Pasquale Mirra in scena al Pomigliano Jazz
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.