Pompei: ruba l’auto di un pellegrino, arrestato 43enne

polizia-di-stato-romaeasyIeri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia di Pompei, hanno arrestato il 43enne di Ercolano Ciro Falcone in quanto ritenuto responsabile del furto su un’autovettura di un pellegrino.
I poliziotti stavano svolgendo un apposito servizio d’istituto finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati a danno dei fedeli in pellegrinaggio nella città mariana quando, verso le 19.15 circa, hanno sorpreso Ciro Falcone, persona già nota per i suoi numerosi precedenti di Polizia, mentre stava rubando alcuni oggetti da un’autovettura parcheggiata in Piazza Falcone e Borsellino.
Caricati gli oggetti sulla propria autovettura, al cui interno lato passeggero sedeva sua moglie, l’uomo ha provato ad allontanarsi. Gli agenti lo hanno però bloccato ed identificato.
La sua autovettura è stata pertanto perquisita ed a bordo sono state trovate delle bottiglie di vino di marca, un navigatore con gli accessori ed alcuni attrezzi per lo scasso.
Contattato il proprietario dell’autovettura, un uomo di Torre del Greco, è stata quindi rilevata l’effrazione alla portiera. L’uomo ha altresì riconosciuto le bottiglie di vino che gli sono quindi state restituite.
Ciro Falcone è stato pertanto arrestato.
Sono ora in corso le indagini per individuare i proprietari del navigatore satellitare sicuro provento di altro furto su autovettura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl “Dama” di Capua ospita “Kappacento”, la mostra ideata da Nicola Piscopo
SuccessivoTuristi a Napoli, emergenza sicurezza: summit in Questura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.