Trasparenza, Comune di Castellammare primo in Italia

farnesek

Castellammare di Stabia tra i Comuni più trasparenti d’Italia. Secondo il rapporto del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il sito web istituzionale è al primo posto, assieme ad altri Comuni, risultando tra gli enti più virtuosi della Provincia di Napoli, della Campania e del Sud Italia.
Il Ministero ha stilato un’apposita classifica, in seguito a un’attività di monitoraggio attraverso il sito www.magellanopa.it, per cui il Comune di Castellammare ha guadagnato un indice di gradimento pari al 100% e 65
parametri positivi su 65. E’ un importante risultato quello ottenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Cuomo, che attesta il forte impegno dell’ente nel raggiungere la massima efficienza dei servizi per i cittadini, rispettando in pieno la legge anticorruzione del 2012.
“Vogliamo diventare un ente virtuoso, questo è il primo risultato che abbiamo ottenuto – commenta il sindaco Nicola Cuomo – Un giusto riconoscimento che vuol essere un passo in avanti verso l’efficienza della macchina comunale. Per questo ringrazio il segretario generale, i dirigenti dell’ente, in particolare chi si occupa del settore, e il responsabile dell’Urp per aver raggiunto un importante riconoscimento, frutto del lavoro che da tempo gli uffici stanno portando avanti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl “Mattiello” di Pompei la commedia “In quanto a fantasia”
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: il M5S incontra il presidente De Lorenzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.