Il sindaco di Scafati diffida la Gori: illegittimo il distacco dei contatori

newScafati_Lettera_Di_Minacce_Al_Sindaco_AlibertiAlla luce delle numerose lamentele pervenute presso l’amministrazione comunale da parte dei cittadini, per il distacco del contatore dell’acqua, il Sindaco Pasquale Aliberti, ha diffidato la Gori, società che gestisce il servizio idrico, affinché sospenda immediatamente le operazioni di distacco.

“L’atteggiamento della Gori – ha dichiarato il Sindaco Aliberti – è di una violenza inaudita nei confronti di quelle famiglie che da un giorno all’altro hanno subito il distacco dell’acqua. Provvedimento che non tiene conto né delle pronunce della Federconsumatori né del giudice amministrativo, che ritiene assolutamente illegittimo tale comportamento, in quanto il distacco viola l’articolo 2 della Costituzione. La somministrazione dei servizi essenziali, infatti, è volta a soddisfare i bisogni primari: il diritto all’acqua è un diritto inviolabile. Tutto questo proprio dalla Gori che risulta essa stessa inadempiente verso il nostro Comune, rispetto ai 35 milioni di euro che avrebbe dovuto assicurare nell’accordo con Regione e Commissariato, per la realizzazione della rete fognaria a Scafati: inaudito!
In virtù di questi gravi fatti, diffidiamo la Gori, affinchè sospenda immediatamente le operazioni di distacco, nonché a provvedere al ripristino dei contatori già distaccati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra Comune Riciclone, al secondo posto tra i migliori sopra i 50mila abitanti
SuccessivoSorrento. Cuomo, in Campania a rischio gli sforzi sulla raccolta differenziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.