Mariglianella: grande risposta di civiltà alla chiamata AVIS

G. Cozzolino- Ass.re F. De Cicco- A. Miniello-A. Devastato - Mariglianella 27.10.2013Domenica 27 ottobre una mattinata di sport e solidarietà, dalle 8.00 alle 13.00, ha animato la Comunità di Mariglianella. Sul quadrato di gioco in erba sintetica dell’efficiente Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca” , in via Umberto I, vi erano i bambini “Piccoli Amici Classe 2006” in campo  a giocare una partita con i colori locali in amichevole competizione con quelli di Somma Vesuviana nel perfetto equilibrio testimoniato dal pareggio finale delle 2 reti per ognuna delle squadre.

Intanto gli adulti si mettevano in fila per la donazione del sangue presso i locali adeguatamente attrezzati per la raccolta che veniva effettuata dal personale specializzato dell’AVIS di Somma Vesuviana composta dal medico Agostino Devastato, dal dottore in scienze infermieristiche, Gianpaolo Cozzolino e dall’infermiera Antonella Miniello i quali fornivano anche uno sfizioso ristoro ai donatori.

Il riscontro dell’invito è stato fatto con adesioni numerose che hanno confermato un coerente processo di fidelizzazione maturato nella Cittadinanza locale verso questo tipo di iniziative che permettono di aiutare chi ha bisogno del prezioso plasma ed al contempo assicurano un periodico ed altrettanto gratuito controllo sanitario su chi effettua regolarmente la donazione.

L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, anche a nome del Sindaco Felice Di Maiolo, ha sottolineato “la riuscita della manifestazione di sport e solidarietà, frutto della positiva sinergica azione fra l’AVIS, l’Amministrazione Comunale e la Scuola Calcio di Mariglianella, quest’ultima sempre attiva e disponibile ad iniziative che insieme allo sport intendono far crescere cultura, socialità e benessere a Mariglianella. L’Amministrazione Comunale apprezza il bel gesto di sensibilità, solidarietà ed alto senso civico che la nostra amata Mariglianella ogni volta esprime in tutte le chiamate umanitarie ad essa rivolte”.

Il Dott. Gianpaolo Cozzolino, quale Presidente dell’AVIS di Somma Vesuviana, ha ringraziato “tutti i cittadini che generosamente hanno contribuito al successo di questa raccolta di sangue che ci aiuta a perseguire l’obiettivo dell’autosufficienza regionale. Un grato pensiero va all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Felice Di Maiolo ed all’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro ed alla Scuola Calcio di Mariglianella per avere assicurato, ancora una volta, la loro fattiva collaborazione in questa nobile iniziativa sociale e sanitaria”.

Fra i presenti vi erano i dirigenti della Scuola Calcio, Antonio Vacca, Aldo Papa, i fratelli Giovanni e Franco Cucca,  l’ex Sindaco di Mariglianella, dott. Giovanni Russo e l’Assessore all’Ambiente di Castello di Cisterna, Giuseppe Di Maio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn pareggio i piccoli di Virtus Scafatese
SuccessivoExpert Napoli, colpaccio sfiorato a Biella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.