Scafati: riapre lunedì il centro minori di Santa Maria delle Grazie

scafati_solidaleIl Centro Polifunzionale per minori di Santa Maria delle Grazie riaprirà ufficialmente le porte ai piccoli utenti lunedì 4 novembre 2013. Il servizio ripartirà con la nuova gestione del Comune di Scafati unitamente alla Parrocchia di Antonio Federico. Il Centro sarà aperto dalle 15,30 alle 19 per supportare le famiglie nella crescita dei propri figli e offrendo gratuitamente il sostegno scolastico.
Le iscrizioni sono ancora aperte.

L’assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane: ‘La riapertura del Centro è il primo passo verso il ripristino di un servizio tanto caro alle famiglie ottenuto anche grazie al supporto della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, dal suo Parroco e dai volontari dell’oratorio. E’ nelle intenzioni di questa amministrazione continuare a tutelare e sostenere le famiglie anche nella gestione e cura dei propri bambini’.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: ‘Considerato il momento economico difficile, la riapertura del Centro minori è una boccata di ossigeno per tutte quelle famiglie che chiedono il supporto del Comune anche nel sostegno scolastico dei propri figli. C’è grande attenzione da parte di questa amministrazione verso il Sociale e nei confronti delle fasce deboli della nostra comunità’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBeneduce e Vetrella incontrano gli amministratori della Penisola Sorrentina e dei Monti Lattari
SuccessivoSorrento: commemorazione defunti, provvedimenti sulla circolazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.