T&T Stabia: fanalino di coda del girone

Aldo Festinese ( coach T&T Stabia)Ultimo posto del girone F, con zero punti in classifica. Quattro giornate del campionato e zero vittorie all’attivo. Peggio di così non poteva iniziare l’avventura della neopromossa T&T Stabia, in fondo alla graduatoria, insieme al Timberwolves Potenza.

L’ultimo turno prevedeva il proibitivo impegno sul parquet della capolista M. T. Benevento, che si è imposta 69-49, dopo una sfida a senso unico, chiusa dai sanniti ancora prima dell’intervallo.

Agli stabiesi, orfani di Auriemma, resta la consapevolezza di aver dato comunque il massimo. Il tecnico Festinese sprona i suoi uomini: « Devo elogiare lo spirito del gruppo, che ha fatto quanto poteva, contro avversari fuori dalla nostra portata. Ho avuto segnali positivi. Ci stiamo incanalando sul binario giusto, per provare a raccogliere qualche soddisfazione. La priorità ora è recuperare Auriemma, fondamentale per i nostri equilibri. Spero di averlo a disposizione già dal prossimo match interno con Campli, squadra di prima fascia. Dobbiamo dare il massimo dal punto di vista dell’impegno e proveremo a vincere questa battaglia».

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano