Informa altresì la cittadinanza, le forze politiche e sindacali e le associazioni che il Congresso Cittadino, per l’elezione del segretario e dei nuovi organismi dirigenti, è stato indetto per i giorni 15-16-17 novembre 2013.
La città vive una fase di particolare complessità sul versante del lavoro, dello sviluppo urbanistico, della tutela ambientale, del bilancio dell’Ente. Il PD si sente fortemente impegnato a ricercare le soluzioni più opportune,a sostegno di una più efficace azione amministrativa, ma non vuole farlo da solo. Tali argomenti meritano una riflessione approfondita, per le scelte difficili e impegnative che si profilano all’orizzonte, e richiedono il coinvolgimento di competenze ed energie anche al di fuori del partito.
Pertanto l’appuntamento congressuale sarà preceduto da forum tematici aperti alle categorie e ai singoli interessati, al fine di condividere con la città gli obiettivi da perseguire e le strategie da mettere in campo.
Il tesseramento al partito per l’anno 2013 proseguirà nei giorni di martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 e sabato dalle 10.30 alle 13.00 fino alla data dell’inizio del congresso.