Partita non bella quella disputata nella palestra di via Isonzo domenica scorsa con tanti errori da una parte e dall’altra sia in fase offensiva che difensiva, con gli arbitri che hanno il loro bel da fare per fischiare gli innumerevoli contatti sul rettangolo di gioco.
Il Mugnano raggiunge anche gli otto punti di vantaggio, ma non riesce ad azzannare il match cosi che il CBTA ne approfitta mettendo a segno la stoccata vincente a pochi secondi dalla fine: ” E’ stato un incontro strano – commenta l’assistent coach Peppe Annunziato – non pensavamo di riuscire a portare a casa i due punti, loro più alti e più completi come squadra, noi contratti e con la testa altrove. Alla fine ha vinto la squadra che forse c’ ha creduto di più, ma se giochiamo questa brutta pallacanestro non andiamo lontano. Voglio sottolineare le prestazioni di Giuseppe Romito e Francesco Pio Iovane gli unici due che hanno interpretato la partita nel modo giusto”.
Prossimo incontro sabato pomeriggio in quel di Ercolano. Vince e convince l’under 19 contro l’ Angri, anche se è presto e siamo solo alla prima giornata si è vista una voglia di vincere e una discreta compattezza di squadra che lasciano ben sperare per il prosieguo. Da notare il rientro dopo due anni di inattività di Enrico Buo e l’esordio con un po’ di emozione di Giuseppe Caso anche lui al rientro dopo un po’ di anni. Vittoria nel triangolare di Portici per la squadra under 13 del duo Battiloro- Stella che sciolina una prestazione maiuscola sia contro i padroni di casa che contro Cercola. Buona la prova del rientrante Silvio Lettieri che dimostra la solita intesa con l’amico Alessio Izzo.
Ora per Alessio Caiazzo e compagni ci sarà il torneo di Scafati venerdì pomeriggio, un quadrangolare che ci dirà se questa squadra potrà avere un ruolo da protagonista nel campionato che ormai è alle porte. Partite interessanti anche per i gruppi del Centro Avviamento Minibasket ( info 3355429721) in particolare degli aquilotti che dimostrano di essere già squadra contro il Free Basket Scafati: ” Cerchiamo di far appassionare più bambini possibili a questo sport – commenta Michele Uliano – vedere giovanissimi in campo è sempre un piacere sia per noi che per i genitori.”
Ufficio Stampa
Centro Basket Torre Annunziata