Sorrento. Dal Comune tariffe ridotte sui matrimoni celebrati nella stagione invernale

matrimonio_vicoIncentivare la celebrazione dei matrimoni civili nel periodo invernale, attraverso una riduzione del 40 per cento degli importi dovuti al Comune di Sorrento dai promessi sposi.
“Sono tante le coppie, soprattutto straniere, che scelgono la nostra città nel periodo estivo per il loro matrimonio – spiega Federico Cuomo, assessore allo Stato Civile – Pertanto, per incentivare le celebrazioni in inverno, la giunta comunale ha varato, in via sperimentale, una riduzione degli importi a carico dei nubendi. L’obiettivo è quello di favorire una destagionalizzazione turistica a beneficio dell’economia cittadina”.
La riduzione riguarderà i matrimoni celebrati nel periodo compreso tra l’1 gennaio 2014 e il 31 marzo 2014 e dall’1 novembre 2014 al 31 marzo 2015.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Lavori pubblici in via Baranica e via Gradoni
SuccessivoSant’Anastasia: “R’ Amare – Storia di un amore tra un architetto ed una lamina di rame”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.