I poliziotti del Commissariato di Torre del Greco hanno arrestato Lucio Mondini 46enne di Portici, resosi responsabile del reato di rapina impropria.
Questa mattina, su segnalazione della locale sala operativa, gli agenti sono intervenuti in via Marconi, dove all’interno degli uffici dell’Asl di Torre del Greco,una dottoressa aveva appena subito una rapina.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno sorpreso l’uomo calarsi dal primo piano dell’edificio e lo hanno bloccato.
A seguito di un controllo, gli agenti hanno quindi accertato che il 46enne, poco prima, si era intrufolato in uno degli uffici al secondo piano della struttura e approfittando di un momento di assenza della dottoressa, e ha rubato il borsellino custodito nella borsa.
In quella circostanza, l’ ignara vittima è rientrata nella sua stanza e accorgendosi dell’accaduto ha tentato di bloccarlo.
L’ uomo, vistosi sorpreso ha aggredita e malmenato la donna.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto hanno bloccato il 46enne e lo hanno arrestato. La donna, per le ferite riportate è dovuta ricorrere alle cure mediche ospedaliere; il malvivente nella giornata di domani sarà sottoposto al giudizio direttissimo.