Ventinove anni fa moriva Eduardo De Filippo

monumento a Enrico Caruso a P.zza Ottocalli a Napoli-2“Ventinove anni fa è scomparso Eduardo De Filippo e come è successo per tanti altri personaggi illustri di Napoli – raccontano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – la data è caduta nel dimenticatoio in città.

Nessun evento commemorativo era previsto stamane da parte di alcuna istituzione.

D’ altronde da Caruso a Totò tutti i grandi artisti o intellettuali che hanno fatto grande la nostra città non sono ricordati e onorati come dovrebbero. Se ci sono strade, piazze o monumenti a loro dedicati nella gran parte dei casi versano in condizioni di degrado assoluto o sono diventati luoghi per scaricare rifiuti o far defecare gli animali come è successo per il Monumento a Caruso a P.zza Ottocalli che versa in condizioni indecenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei fuochi, desecretati i verbali del pentito Schiavone: “in 20 anni rischiano di morire tutti”
SuccessivoRifiuti tossici, Valente (PD): “Desecretati i verbali di Schiavone. Da ufficio di presidenza Camera segnale importante per la Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.