San Sebastiano al Vesuvio, atti vandalici alla scuola “Pertini”

Panorama_di_San_Sebastiano_al_VesuvioNella serata di mercoledì 30 ottobre e’ stata vandalizzata la scuola Pertini del Circolo Didattico di San Sebastiano al Vesuvio.
I nuovi barbari hanno tentato di colpire seriamente il plesso di Via Falconi.

“È insopportabile – afferma il Sindaco Giuseppe Capasso – Che venga colpita, dopo poco più di una settimana, un’altra scuola di San Sebastiano al Vesuvio. Tutti siamo chiamati a collaborare affinché i responsabili vengano assicurati alla giustizia.
Da parte nostra faremo ancor di più per aumentare i livelli di sicurezza. Tutti, però devono fare la loro parte. Affinché questi fatti non si ripetano bisogna prevenire ma anche combattere la nuova barbarie che si sta diffondendo in modo preoccupante”.

“Non permetteremo a nessuno – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaele Aratro – di colpire un bene primario qual è la scuola. Non un giorno di assenza, di chiusura della scuola, può essere concesso ai barbari. La risposta, ferma e decisa,ha visto uniti tutti. Al personale della scuola va il Mio ringraziamento. Tutti hanno fatto in modo che i bambini facessero scuola. Così come ci hanno aiutato il personale comunale e la nuova ditta che si occupa della n.u. A San Sebastiano al Vesuvio.

Bisogna avviare, però una nuova fase. È fondamentale che vengano messo in opera tutte le azioni possibili per ripristinare le condizioni minime e necessarie di civiltà”.
Nei prossimi giorni incontreremo le famiglie e tutti gli operatori della scuola per avviare una campagna di civilta’: “io non permetto di offendere il bene comune”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScossa di terremoto tra Irpinia e Piana del Sele, nessun danno segnalato
Successivo“Archeologia dei segni percettivi” al Pan di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.