È morto stamattina a Napoli Fausto Corace, 75 anni, segretario regionale campano del partito socialista.
“Conoscevamo personalmente Fausto e la sua scomparsa ci addolora profondamente. Lo ricorderemo sempre come una persona dolce e sorridente. Con lui – raccontano Francesco Emilio Borrelli e Carlo Ceparano dei Verdi Ecologisti – abbiamo condiviso tante battaglie e momenti di vita politica ma anche personale come la famosa notte del 2004 quando l’ allora Prefetto Profili annullò all’ improvviso le elezioni Provinciali per poi cambiare idea dopo una discussione ad oltranza con lo stesso Corace, l’ allora Presidente della Regione Bassolino, il Sindaco di Napoli Iervolino ed altri esponenti di vari partiti politici che avevano protestato per quella incredibile decisione. Alla fine grazie anche alle sue capacità di mediatore si riuscì a risolvere positivamente l’ intricata questione. Alla sua famiglia ed al Psi rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze”.
Tutti gli iscritti e i simpatizzanti di Sinistra Ecologia Libertà si stringono ai compagni del Psi per la morte del segretario regionale campano, Fausto Corace. Una vita spesa per i più’ deboli e nella difesa degli ideali di progresso.
Sono le parole di condoglianze espresse dal segretario regionale di sinistra ecologia libertà, il parlamentare Arturo Scotto.
“Esprimo profondo cordoglio a nome personale e dell’intero partito provinciale dell’Udc, per la scomparsa di Fausto Corace Segretario Regionale del Partito Socialista. Con Egli, aggiunge, scompare un uomo che nella scena politica regionale si è sempre distinto per la sua grande umanità, la sua viva intelligenza ed il suo alto senso delle Istituzioni. E’ quanto dichiara in una nota il Consigliere Regionale e Segretario Provinciale dello scudocrociato Carmine Mocerino.”