Napoli: super evento jazz con la star Renato Sellani

jazzIl Maestro Renato Sellani sarà di scena al New Around Midnight di Napoli il 7 e 8 novembre in due diverse configurazioni: piano solo per la prima serata e in duo jazz, la seconda. La notizia, che ha mandato in fibrillazione tutti i fans del grande musicista e compositore marchigiano, scuote il mondo jazz partenopeo che in più occasioni non si è risparmiato code lunghissime pur di accaparrarsi un posto in uno dei piccoli jazzclub sparsi lungo la penisola, che hanno ospitato uno dei suoi non frequentissimi concerti.

L’evento, extra-cartellone, rientra in una grande operazione di rilancio del jazz in città ad opera di uno dei club più rappresentativi del centro-sud Italia, di recente riorganizzato da una nuova associazione con idee molto chiare e determinate, soprattutto per quanto riguarda l’indirizzo musicale ed il respiro nazionale delle offerte in cartellone.

Il concerto di giovedì 7 novembre prevede un “piano-solo” con il maestro che sarà poi affiancato, nel duo jazz di venerdì 8, dal contrabbassista Massimo Moriconi, sua spalla da anni e noto collaboratore musicale nelle produzioni di Mina.

Renato Sellani sarà in città già nei giorni precedenti gli eventi in programma, ospite di radio, tv e testate giornalistiche e l’8 novembre alle 11.30, incontrerà gli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa in un incontro moderato, tra gli altri, da Michelangelo Iossa, giornalista e critico musicale, docente di linguaggi della Musica Popolare presso la Facoltà di Scienze Pedagogiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePapi Gump domani fa tappa a Castellammare
SuccessivoVietri sul Mare: “Giulio Parisio e il tennis. Passione di un artista” a Villa Guariglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.