Nuovo successo per la raccolta degli olii esausti a San Giorgio a Cremano

raccoltaNuovo successo per la raccolta degli olii esausti domenica a San Giorgio a Cremano. Una iniziativa che avviene in contemporanea alle cartoniadi a cui il comune vesuviano partecipa per tutto il mese in corso. Il Dirigente al settore Giovanni Vitale ha affidato alla Italresidui il servizio.
All’ iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Mimmo Giorgiano e l’ assessore Giampaolo Scognamiglio.
“Vogliamo appellarci a tutti i nostri concittadini – dichiarano il Promo cittadino Giorgiano e l’ assessore Scognamiglio – affinchè ci aiutino a vincere le cartoniadi di Novembre. Siamo considerati uno dei comuni più virtuosi della provincia di Napoli nel riciclo. Un risultato clamoroso in questa competizione ci permetterebbe di ottenere non solo più risorse ma ancora più credibilità a livello regionale e nazionale”.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora – spiega il portavoce del Sindaco Francesco Emilio Borrelli a cui è stato affidato il compito di coordinare la raccolta sul comune – anche se tra 1000 difficoltà. I cittadini di san Giorgio stanno rispondendo benissimo. La prima lavorazione degli oli avviene al momento, in un apposito furgoncino posizionato a Piazza Troisi. Con questa attività si riesce a recuperare circa il 97% del prodotto risparmiando al mare ed alla terra tanto inquinamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Pomì” specula sulla Terra dei Fuochi
SuccessivoMesto, lesione del legamento crociato out almeno quattro mesi!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.