Parte da Napoli il debutto nel Mezzogiorno del fenomeno letterario e di costume dei TrainDogs

Logo Fond.Valenzi emailCogliere e immortalare in poco più di dieci righe attimi di vita vissuta, piccoli aneddoti e storie di uomini e donne comuni in viaggio su di un treno.
È questo lo spirito dei TrainDogs, la raccolta di racconti brevi nata da un’idea di Fabio Palombo, ispirato dalla sua esperienza di lavoratore pendolare sulla tratta ferroviaria Saronno – Milano, ben presto divenuta un fenomeno letterario e di costume con la complicità dei social network.

L’iniziativa, nata nel 2010, è divenuta un format teatrale che unisce al reading la musica dal vivo e inizia il suo tour nel Mezzogiorno partendo da Napoli con lo spettacolo “Nessuno scrive della terra” in programma sabato 9 Novembre dalle 17 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.
La lettura dei racconti sarà a cura dello stesso Fabio Palombo, accompagnato dal musicista Piergiorgio Faraglia e dalla cantante Alessandra Parisi.

Per informazioni sull’ingresso e sulle prenotazioni è possibile scrivere a segreteria@fondazionevalenzi.it o telefonare al numero 329 7450422.

I testi di TrainDogs sono disponibili all’indirizzo:
http://www.traindogs.it/
Una selezione video dei precedenti reading è disponibile agli indirizzi: TRAINDOGS – Acqua di onda TRAINDOGS – Si vive a orecchio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrati rifiuti speciali pericolosi nell’area Pip a Pagani
SuccessivoSant’Anastasia: in arrivo il servizio “Nonni Vigili”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.