Prima sconfitta in casa per la Sangiuseppese

CRISANTEMOPrimo k. o. interno della Polisportiva San Giuseppe  contro  la  corazzata Santa Maria la Carità, compagine accreditata per la vittoria finale. Bella gara quella disputata allo “Aurora” di Poggiomarino, agonisticamente molto valida, con molti ammoniti, ove ha prevalso un tasso tecnico superiore , specie nei due uomini migliori,  ossia Crisantemo e Di Ruocco, autentiche spine nel fianco nella retroguardia dei locali.

Ha  prevalso di misura la corazzata Santa Maria la Carità  per 1-2 in virtù di un Crisantemo super che fa fatto la differenza, un bomber di razza, con un passato nelle fila del Sorrento (vedi foto ).Veniamo alle fasi salienti dell’incontro. Già al 1′ , i locali potrebbero passare in vantaggio con Balzano, da buona posizione tira debolmente sul portiere. Un minuto dopo, su un cross di Oddone, nell’aria piccola, ben appostato Crisantemo fa centro  con un tiro che non lascia scampo a Giugliano, portando cosi in vantaggio la propria squadra sull’1-0. Rabbiosa la reazione dei locali, che cercano in tutti i modi di arginare l’attenta difesa ospite, che regge bene  all’urto.

Al 15′ l’arbitro giustamente decreta  il penalty a favore della Sangiuseppese per fallo di Aprea in piena area, su Balzano, batte lo stesso giocatore, il tiro è forte ma centrale, respinge bene l’attento D’Antuono, e mantiene inviolata la sua porta, forte è la delusione nell’entourage gialloblè. Sterile e poco incisiva è  la reazione successiva dei locali  fino al termine del primo tempo che si conclude con il risultato di 0-1 per il S.Maria La Carità.  Nella ripresa, segnali di ripresa degli uomini allenati da mr.  Annunziata, al 13′ entra in campo il bomber La Pietra , ancora in non perfette codizioni fisiche, al posto di Pagano per dare più peso in attacco.  Al  15′ però,  su cross di Di Ruocco dalla destra, ancora Crisantemo si fa trovare pronto all’appuntamento del gol con un perfetto colpo di testa che non dà scampo a Giugliano, proteso invano in tuffo, e segna quindi il gol del 0-2.

Al 20′ è Giordano, subentrato a De Risio,  su cross di Santonicola a mancare il gol del 0-3. A questo  punto, si registra una reazione d’orgoglio dei locali che cercano di raddrizzare una gara sfortunata, e al 35′ accorciano le distante con La Pietra su un preciso passaggio di Iervolino, con un potente diagonale imparabile per D’AntuonoSull’1-2  si tenta il tutto per tutto per  pervenire al pareggio , ma al 45′ per poco Crisantemo non fa tris, su passaggio di Di Ruocco tira a botta sicura, Giugliano è attento e ribatte in angolo il tiro,.Dopo 5′ di recupero l’arbitro fischia la fine, gli ospiti rientrano festanti negli spogliatoi, mentre i locali, devono recitare il mea culpa per gli errori, ma devono cercare sopratutto di recuperare le condizioni fisiche di alcuni uomini migliori per non incorrere in altre battute d’arresto.

Prossimo turno sabato a S.Gennaro Vesuviano, ove si spera di cogliere il primo successo del campionato.

Giuseppe Scudieri

.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano