Processo ciclo rifiuti in Campania, Bassolino e altri 27 imputati assolti con formula piena

bassolino1Tutti assolti con formula piena i 28 imputati al processo sulla gestione del ciclo rifiuti in Campania. Tra loro Antonio Bassolino, ex presidente della Regione e commissario straordinario per l’ emergenza rifiuti dal 2000 al 2004, Pierluigi Romiti, ex manager di Impregilo, Raffaele Vanoli, ex subcommissario, Armando Cattaneo, ex ad di Fibe, Angelo Pelliccia, ex direttore generale. Il processo si è svolto davanti alla V sezione del Tribunale, presidente Maria Adele Scaramella.

 

Per Bassolino il pm Paolo Sirleo aveva chiesto la prescrizione per tutti i reati. I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra il 2000 e il 2005.

Il Tribunale di Napoli scagiona con formula piena l’ex presidente della Regione insieme agli altri 27 coinvolti nell’inchiesta su presunte irregolarità nella gestione della spazzatura tra gli anni 2000-2005.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEccellenze unite per il progetto “Sposarsi a Vico Equense”
SuccessivoNapoli, sorpreso a spacciare in un parco pubblico: pusher 22enne arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.