Rivellini: dossier ricostruzione post-sisma dell’Aquila. Quante inesattezze e demagogia per danneggiare l’Italia

Regione Enzo RivelliniL’eurodeputato Enzo Rivellini (Pdl/Ppe) ha diffuso la seguente dichiarazione: «Nel mese di maggio di quest’anno sono stato designato per il Ppe relatore sul Dossier della Corte dei Conti Ue che si contrapponeva a quello della Commissione Ue per gli eventuali sprechi nella ricostruzione post-sisma dell’Aquila.
In data 16 maggio ho visitato la cittadina abruzzese incontrando tutte le istituzioni (dal Procuratore della Corte dei Conti alla Procura della Repubblica ai responsabili politici) verificando direttamente il dossier.
Successivamente ho organizzato un’audizione a Bruxelles con tutte le parti istituzionali interessate e con l’ex Procuratore capo di Napoli Giandomenico Lepore, con il quale mi sono confrontato su tutti questi temi. Posso quindi affermare che le notizie che oggi con grande risalto su un quotidiano nazionale evidenziano la relazione Sondergaard, che discuteremo giovedì a Bruxelles, sono a dir poco esagerate e si tenta di danneggiare l’Italia.
Giovedì 7 novembre alle ore 14:30 presso la Sala Stampa del Parlamento Europeo a Bruxelles, prima della riunione Cont che dalle 15:40 discuterà del dossier relativo alla ricostruzione post-sisma dell’Aquila, terrò una conferenza stampa per chiarire l’intera vicenda e rispondere sugli 11 punti della relazione Sondergaard che tanto clamore ha oggi suscitato».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, aggressione a Starita: i dirigenti scrivono al sindaco
SuccessivoSequestrati rifiuti speciali pericolosi nell’area Pip a Pagani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.