La società sportiva Scafatese Calcio 1922 saluta il Mister Raffaele Del Sorbo e gli augura buona fortuna.
Il Presidente Vincenzo Cesarano, dopo la partita di questa mattina contro la Libertas Stabia, al di là del risultato di parità, si è detto profondamente deluso dalla prestazione della squadra sul terreno di gioco che non rispecchia il carattere e l’impronta della società sportiva. Per questo motivo la strada del Mister Raffaele Del Sorbo si divide da quella della società sportiva Scafatese Calcio 1922.
Stamattina, al ‘Romeo Menti’ di Castellammare la Scafatese ha affrontato la Libertas Stabia. La sfida tra terzo e quarto posto in classifica vale una corsia preferenziale per agganciare la Virtus e la Sarnese alle prime due posizioni. L’ottava giornata inizia per i canarini con un clima incerto ma una determinazione fortissima. Subito la Scafatese in avanti ci prova con Vicinanza proiettato verso la porta della Libertas. Al minuto 4′ Lauro ci prova dalla distanza ma il suo potente destro è di poco fuori. Sulla fascia sinistra Mosca prova ad impensierire la difesa giallo. Al 5′ il parziale è sempre zero a zero la gara però si preannuncia fin dai primi istanti molto intensa. Minuto 10′: calcio di punizione per i padroni di casa, la palla si schianta sulla barriera. La risposta da calcio piazzato con Teta, salva tutto Amodio. Al 20′ ci prova Lupacchio dalla distanza, si oppone il portiere. Teta già infortunato, non ce la fa a proseguire: in campo Panico. Siamo al 35′. Rischia la Scafatese per un contropiede di Mosca ma l’azione è in fuorigioco. Trascorrono intanto gli ultimi 5 minuti del primo tempo. Al 42′ Almetti punta su Lupacchio: il suo colpo di testa è pericoloso ma Amodio si oppone.
In campo per il secondo tempo Amendola al posto di Almetti e Schettino Giovanni al posto di Montella. La gara si infiamma al 14′ con Cerchia che intercetta un pallone fuori area: salva tutto la difesa gialloblu. Rispondono subito i canarini con Lucarelli in passaggio per Lauro che non ci arriva. Pochi secondi dopo ci prova di nuovo Lucarelli dalla distanza, para Amodio. Bufera in campo dopo le sostituzioni di Fontanella con Ammirati e Schettino Michele con Solimene: doppio giallo, espulso Amita. La Scafatese resta in dieci dal minuto 30′. Al 34′ contropiede-show di Lucarelli, si oppone Amodio. Azione in contropiede al 36′ per Ammirati che mira a Lupacchio, il numero 9 però è in fuorigioco. Dalla distanza ci prova anche Lauro ma la palla è fuori. Siamo al 40′. Dalla fascia sinistra, Mosca tenta il colpaccio: para Nasta. Subito dopo anche Schettino Giovanni: la palla è fuori. Entra Luca Esposito al posto di Di Ruocco. L’arbitro Galluccio segna tre minuti di recupero. La gara sta per concludersi quando Ammirati tenta la beffa. Nulla di fatto. Il match finisce in parità.
“La partita mi ha profondamente deluso perché si doveva vincere, ne abbiamo avuto le occasioni. Pretendo di più da questa squadra e mi aspetto un altro spirito nelle prossime gare” dichiara il presidente Vincenzo Cesarano.
Il tabellino
LIBERTAS STABIA 0 – SCAFATESE CALCIO 0; commenti post gara
Scafatese Calcio:
Nasta, Almetti (Amendola 1′ st), Fontanella (Ammirati 29′ st), Amita, Paragallo, Scala, Vicinanza, Lucarelli, Lupacchio, Teta (Panico 35′), Lauro.
Panchina:
Gaiangos 96, Amore 97, Amendola, Di Nuzzo 95, Spera 96, Ammirati, Panico.
Allenatore Raffaele Del Sorbo.
Arbitro Galluccio di Caserta
Libertas Stabia:
Amodio, Calvario, Inserra, Schettino Michele (Solimene 30′), Loreto, Gargiulo, Di Ruocco (Esposito Luca 45′ st), Parmentola, Montella (Schettino Giovanni 1′ st), Chierchia, Mosca.
Panchina:
Di Martino, Memoli, Esposito Gennaro, Esposito Luca, Bagnoli, Schettino Giovanni, Solimene.
Allenatore Maurizio Coppola
Note: circa centocinquanta spettatori. Ammoniti: Parmentola, Vicinanza, Amita, Scala, Nasta. Espulso Amita