Torre del Greco: consiglio comunale il 7 novembre prossimo

comune-torregrecoIl Consiglio Comunale di Torre del Greco è convocato, in sessione ordinaria, per il prossimo giovedì 7 novembre, alle ore 19:30, con eventuale seconda convocazione fissata per il giorno successivo alla medesima ora.

Dopo l’approvazione del verbale relativo alla seduta dello scorso 3 ottobre, l’ordine del giorno prevede l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, la discussione dell’interrogazione promossa dal consigliere Rosario Rivieccio (avente ad oggetto “Assistenza domiciliare agli anziani, disabili e disabili gravi”) e delle interpellanze proposte dal consigliere Luigi Mele (“Bilancio di un anno di amministrazione” e “Richiesta determinazione al Sindaco Gennaro Malinconico”). A seguire, sono iscritti sei ordini del giorno con riferimento ai seguenti temi: “Introduzione di una sanzione ridotta per le violazioni alla sosta dei veicoli in spazio a pagamento, in assenza di contrassegni o con contrassegni scaduti” e “Modifica dell’art. 10 comma 3 del Regolamento TARES”, a firma del consigliere Ciro Accardo; “Scuola Elementare Nazario Sauro: sicurezza alunni e genitori”, a firma del consigliere Rosario Rivieccio; “La città dei servizi” a firma dei consiglieri Filippo Colantonio, Gaetano Frulio e Rosario Rivieccio; “Richiesta al Consiglio Regionale per la riapertura dei termini previsti dalla Legge Regionale n. 5/2013 inerente l’acquisizione degli immobili”, a firma dei consiglieri Rosario Rivieccio, Felice Gaglione, Rosario Luccio, Luigi Mele, Pasquale Brancaccio e Ciro Accardo; “Diciamo no al gioco d’azzardo”, a firma dei consiglieri Giuseppe Speranza e Ciro Piccirillo.

A seguire, il Consiglio valuterà l’approvazione delle Delibere di Giunta n. 346 del 17/06/2013 (provvedimenti in materia di adeguamento e aggiornamento degli oneri di urbanizzazione), n. 348 del 17/06/2013 (integrazione e revisione dei diritti di segreteria relativi alla gestione dei procedimenti in materia urbanistico – edilizia), n. 429 del 05/08/2013 (Regolamento per l’affidamento a professionisti esterni di prestazioni relative alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di lavori, nonché alla direzione di lavori, agli incarichi di supporto tecnico-amministrativo, alle attività del responsabile del procedimento, in materia di lavori pubblici, per importi inferiori a 100mila euro, IVA esclusa), n. 521 del 10/10/2013 (Linee guida in materia di procedimenti volti alla dichiarazione di esistenza di prevalenti interessi pubblici, ostativi alla demolizione di immobili acquisiti al patrimonio comunale), n. 521 del 10/10/2013 (Aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, attività produttive e terziarie – Ricognizione e determinazione del prezzo di cessione) e n. 551 del 24710/2013 (Approvazione del Piano Sociale di Zona per il triennio 2013/2015).

Nella stessa seduta, il Consiglio sarà chiamato ad approvare il riconoscimento di legittimità di sette Delibere di Giunta aventi ad oggetto debiti fuori bilancio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta Forze Armate e Unità nazionale. A Ottaviano il sottosegretario alla Difesa
SuccessivoNola: critica viabilità “Zona Asi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.