Napoli, rubano lo smartphone a due giovani cinesi: arrestati dalla Polizia

furto cellulareI poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Nicola Battista 36enne  ed Angelo Murano 39enne, entrambi pregiudicati napoletani per essersi resi responsabili del reato di furto aggravato.

Ieri sera gli agenti in servizio di controllo del territorio, nei pressi della zona della Duchesca hanno notato i due, in sella ad uno scooter che si sono fermati all’esterno di un palazzo, guardandosi intorno con aria circospetta.

Mentre uno dei due è rimasto all’esterno, l’altro è entrato nello stabile. E’ stato allora che i poliziotti sono intervenuti, bloccandolo entrambi e trovandoli in possesso di un i-Phone, di cui non hanno saputo giustificare la provenienza. In quel frangente, è pervenuta una telefonata sullo smartphone, a cui gli agenti hanno risposto. Era un giovane di nazionalità cinese, il quale ha riferito agli agenti che il cellulare era di proprietà di un suo amico, al quale era stato sottratto poco prima, mentre era in suo compagnia, alla stazione della Metro di Piazza Cavour.

I poliziotti, dopo aver accompagnato in Questura i fermati, hanno raggiunto le vittime le quali hanno denunciato che, mentre si trovavano accanto alla biglietteria della stazione, sono stati avvicinati da tre persone che, con una scusa hanno rivolto la parola, verosimilmente nel tentativo di distrarli. Solo poco dopo, quando sono saliti sul treno, uno dei due si è accorto che gli era stato sottratto lo smartphone dalla tasca del giubbotto.

Negli uffici della Questura, le vittime hanno riconosciuto Battista e Maurano come due dei tre autori del furto con destrezza dello smartphone.

I due sono stati giudicati questa mattina con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, quartiere Provolera: sequestrati dalla Polizia droga, armi e munizioni
SuccessivoRapinano furgone e sequestrano autista sull’A1: Arrestato dalla Polizia uno dei complici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.