Napoli, ufficializzata l’elezione di Venanzio Carpentieri a segretario provinciale Pd

Venanzio_CarpentieriL’ufficializzazione di Venanzio Carpentieri quale nuovo segretario del Pd di Napoli è avvenuta oggi pomeriggio nella sala Newton di Città della Scienza.

Il sindaco di Melito, renziano, ha ottenuto l’appoggio sia dei sostenitori del Sindaco di Firenze, sia da quelli di Gianni Cuperlo. Ha infatti ottenuto il 66,84% contro il 33,16% di Gino Cimmino, segretario uscente. Hanno partecipato alla votazione 18.549 tesserati al partito, di cui 12.398 per Carpentieri e 6.151 per Cimmino.

Il risultato di Carpentieri è sicuramente una vittoria importante, visto il mancato appoggio della parlamentare di Melito Michela Rostan. Il sindaco di Melito ha incassato il sostegno dei renziani, dell’Area Dem ( Fanceschini e Fassino), del capogruppo del Pd alla Regione Lello Topo, e altri esponenti politici di peso.

In alcuni comuni a nord di Napoli, si è votato per le segreterie locali e  a Melito intanto viene riconfermato Alfredo Mariani (candidato delegato nella lista a sostegno di Cimmino).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei fuochi, Scotto (Sel): “nessuna legge speciale ma interventi rapidi per la bonifica”
SuccessivoOttaviano ricorda Mimmo Beneventano e Pasquale Cappuccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.