Napoli, ufficializzata l’elezione di Venanzio Carpentieri a segretario provinciale Pd

Venanzio_CarpentieriL’ufficializzazione di Venanzio Carpentieri quale nuovo segretario del Pd di Napoli è avvenuta oggi pomeriggio nella sala Newton di Città della Scienza.

Il sindaco di Melito, renziano, ha ottenuto l’appoggio sia dei sostenitori del Sindaco di Firenze, sia da quelli di Gianni Cuperlo. Ha infatti ottenuto il 66,84% contro il 33,16% di Gino Cimmino, segretario uscente. Hanno partecipato alla votazione 18.549 tesserati al partito, di cui 12.398 per Carpentieri e 6.151 per Cimmino.

Il risultato di Carpentieri è sicuramente una vittoria importante, visto il mancato appoggio della parlamentare di Melito Michela Rostan. Il sindaco di Melito ha incassato il sostegno dei renziani, dell’Area Dem ( Fanceschini e Fassino), del capogruppo del Pd alla Regione Lello Topo, e altri esponenti politici di peso.

In alcuni comuni a nord di Napoli, si è votato per le segreterie locali e  a Melito intanto viene riconfermato Alfredo Mariani (candidato delegato nella lista a sostegno di Cimmino).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano