Salerno: corso di formazione sulla catalogazione bibliografica in ambiente sbn web

palazzo_della_provincia_di_salernoIl 6 novembre prenderà il via il corso di formazione sulla catalogazione bibliografica in ambiente SBN WEB, organizzato dall’Assessorato al Patrimonio, Cultura e Beni culturali della Provincia di Salerno e rivolto gratuitamente alle biblioteche del territorio salernitano afferenti al Polo SBN della Regione Campania. Il corso rientra tra le attività finanziate dal Progetto “Riversamento dell’OPAC di Bibliorete nella rete SBN Polo CAM e digitalizzazione del patrimonio antico relativo al territorio campano nei secoli XVII-XVIII” (POR FESR 2007-2013 Ob. Op. 1.10 La cultura come risorsa – Attività C “Sviluppo di tecnologie per la digitalizzazione e messa in rete di archivi e biblioteche”, di cui la Provincia di Salerno ha beneficiato, insieme ai comuni in ATS (Altavilla Silentina, Baronissi, Cava de’ Tirreni, Minori, Sala Consilina e Siano).
Il corso, della durata di 100 ore, si svolgerà presso la Biblioteca Provinciale da novembre 2013 a gennaio 2014 e sarà erogato, per conto della Provincia, dall’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Campania. “Tale attività- dichiara l’assessore Matteo Bottone – rappresenta un momento di qualificazione professionale fondamentale soprattutto per i molti giovani che vogliono avviare un percorso lavorativo presso le strutture bibliotecarie e, al contempo, costituisce un’occasione di formazione continua per il personale già operante nei nostri istituti. La realizzazione di questo progetto innovativo consentirà alle biblioteche coinvolte, che conservano patrimoni librari di notevole pregio e rarità, di acquisire ulteriore visibilità attraverso piattaforme digitali e banche dati consultabili on-line”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino Volley e Onhair Diffusion, coppia vincente
SuccessivoNapoli, aggredisce e minaccia i familiari per estorcere denaro: 35enne in manette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.