Torre Annunziata, quartiere Provolera: sequestrati dalla Polizia droga, armi e munizioni

Armi e Droga sequestrate

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre Annunziata, hanno sequestrato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, una pistola semiautomatica, un fucile ed il relativo munizionamento.

Il rinvenimento è avvenuto nell’ambito di un’incessante attività info-investigativa che i poliziotti di Torre Annunziata stanno portando avanti da alcune settimane allo scopo di reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti di recente riemerso grazie soprattutto alla presenza di nutriti gruppi di acquirenti provenienti dai Comuni viciniori. Gli investigatori erano infatti da alcuni giorni sulle tracce di un sospetto deposito di armi e droga ben celato all’interno di qualche vicolo del noto Quartiere Provolera.

Questa mattina le indagini hanno portato il loro frutto. Il deposito è stato scoperto in Vico Sorte, all’interno di un vano interrato. I poliziotti hanno dovuto rimuovere con la forza un catenaccio blindato posto a protezione del locale sottostante la sede stradale per poter accedere a due piccoli vani completamente sommersi da rifiuti e materiale di risulta. Ben nascosti in vari punti dei due locali sotto il “manto di rifiuti”, sono ostati infatti rinvenuti numerosi sacchi, sacchetti, barattoli e scatole varie, contenenti complessivamente circa 1,1 kg di cocaina e circa 500 grammi di canapa indiana. I poliziotti hanno altresì trovato un bilancino di precisione, una pistola semiautomatica Beretta 7.65, un fucile Hatsan calibro 14.5. Entrambe le armi erano corredate da numerose munizioni.

Secondo gli investigatori, il materiale rinvenuto e sequestrato, è da considerare verosimilmente nelle disponibilità dei giovani di Torre Annunziata che operano nell’ambito dello spaccio nel Quartiere Provolera.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, alla vigilia delle amministrative risorge la politica
SuccessivoNapoli, rubano lo smartphone a due giovani cinesi: arrestati dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.