De Blasio sindaco di New York, a Sant’Agata dè Goti si festeggia con la falanghina

Bill de Blasio celebrates with his familyA Sant’Agata de’ Goti (Benevento), paese natale del nonno materno di Bill De Blasio, nel cuore della notte alcune decine di persone hanno brindato con uno spumante di Falanghina, vitigno autoctono tipico campano, l’elezione di De Blasio a sindaco di New York.

Usa:voto Ny,a Sant'Agata pronta festa con torta e FalanghinaNella sala dell’ex cinema del paese, dove da ieri pomeriggioè stata seguita ininterrottamente la lunga giornata elettorale di Bill De Blasio, in prima fila c’era il sindaco di Sant’Agata, Carmine Valentino, che ha apprezzato molto il saluto di De Blasio all’esito elettorale.

 

Il nuovo sindaco di New York ha citato il paese dei nonni e la Campania “a dimostrazione – ha detto il sindaco Valentino – che non ha dimenticato le proprie radici. Sono orgoglioso e convinto che farà bene, non solo a New York ma anche alla nostra regione, in particolare a Sant’Agata de’ Goti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl cardinale Sepe: “Chi inquina non può fare la comunione”
SuccessivoPortici, coltello alla gola della moglie poi tenta di strangolarla: arrestato 45enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.