Regione, Marciano (Pd): “Ennesimo flop della maggioranza in consiglio”

Regione Palazzo Santa Lucia 2“Altro che Consiglio bloccato dalla clamorosa iniziativa delle opposizioni per richiamare ancora una volta l’attenzione della Regione sul problema della riabilitazione.

Abbiamo invece assistito all’ennesimo flop della maggioranza, che anche oggi ha certificato l’assenza del numero in aula”. Così il vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale, Antonio Marciano.

“Una maggioranza che ha accumulato solo tanti mesi di ritardo su provvedimenti importanti per il tessuto economico e i cittadini della Campania, bloccati a causa delle forti litigiosità interne al centrodestra.

Gli unici interventi importanti varati da questo Consiglio negli ultimi mesi sono stati approvati grazie alla responsabilità e al contributo dell’opposizione, in termini di proposte e di presenza in aula, come accaduto anche nel recente caso del ddl di riordino delle società partecipate del polo dello sviluppo”, aggiunge il consigliere democrat.

“Nel frattempo, si sommano emergenze, preoccupazioni, affanni di famiglie e imprese campane e, al di là di mirabolanti annunci da parte del presidente Caldoro, resta un drammatico vuoto di iniziativa strategica e politica del centrodestra”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, si insediano le commissioni consiliari
SuccessivoSant’Anastasia, a lezione con il sindaco all’istituto “De Rosa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.