“Altro che Consiglio bloccato dalla clamorosa iniziativa delle opposizioni per richiamare ancora una volta l’attenzione della Regione sul problema della riabilitazione.
Abbiamo invece assistito all’ennesimo flop della maggioranza, che anche oggi ha certificato l’assenza del numero in aula”. Così il vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale, Antonio Marciano.
“Una maggioranza che ha accumulato solo tanti mesi di ritardo su provvedimenti importanti per il tessuto economico e i cittadini della Campania, bloccati a causa delle forti litigiosità interne al centrodestra.
Gli unici interventi importanti varati da questo Consiglio negli ultimi mesi sono stati approvati grazie alla responsabilità e al contributo dell’opposizione, in termini di proposte e di presenza in aula, come accaduto anche nel recente caso del ddl di riordino delle società partecipate del polo dello sviluppo”, aggiunge il consigliere democrat.
“Nel frattempo, si sommano emergenze, preoccupazioni, affanni di famiglie e imprese campane e, al di là di mirabolanti annunci da parte del presidente Caldoro, resta un drammatico vuoto di iniziativa strategica e politica del centrodestra”, conclude Marciano.