T&T Stabia, la grinta non basta

T&T Stabia (squadra)Non inganni la classifica del girone F e l’ultimo posto a zero punti, dopo cinque giornate. Al di là dei numeri, la neopromossa T&T Stabia è in grande crescita. Lo sa bene il Campli Basket, che al PalaSeveri, domenica scorsa, ha ottenuto un successo stentato (62-65), solo grazie a qualche favorevole episodio nel finale di gara.

La truppa gialloblù si è resa protagonista di una gara gagliarda, al cospetto di una delle migliori formazioni del raggruppamento. La Festinese Band è riuscita anche a tenere per larghi tratti il naso avanti, ma nel finale ha issato bandiera bianca, soprattutto per qualche dubbio fischio arbitrale. Le giacchette grigie, infatti, sono state duramente contestate per aver condizionato il risultato finale.

Coach Festinese è comunque soddisfatto della prova di carattere offerta dai suoi ragazzi, nonostante l’assenza dell’infortunato pivot Auriemma.

Domenica prossima, i vesuviani saranno impegnati sul campo del Timberwolves Potenza, altro fanalino di coda del girone. La lotta per la salvezza, ridotta ad una sfida tra due contendenti, passerà per il match in terra lucana.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano