Arresti PdL, Scotto: “Caldoro dica qualcosa, non faccia lo struzzo”

Regione Palazzo Santa Lucia 2Abbiamo perso il conto degli indagati e degli arrestati tra i consiglieri regionali eletti nelle liste del centrodestra, il governatore Caldoro non può continuare a rivendicare la sua onestà quando la maggioranza che lo sostiene è ormai delegittimata dagli scandali di questi anni”.

Lo afferma il coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e libertà, Arturo scotto a proposito dell’arresto di Angelo Polverino, consigliere regionale del PDL, con la grave accusa di turbativa d’asta nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Napoli sugli appalti per le pulizie nell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta che sembrerebbe coinvolgere ditte vicine al clan dei Casalesi e a quello di Belforte.

A questi arresti – continua il parlamentare campano – si aggiunge l’inchiesta avviata dalla Procura di Napoli relativa ad appalti truccati per la nuova residenza per studenti della Parthenope a Gianturco. In questa ulteriore  vicenda di malapolitica è indagato per abuso d’ufficio e truffa il presidente del Cda dell’Adisu, Maurizio Zuccaro, già segretario cittadino del Nuovo Psi e candidato alle amministrative del 2011 a Napoli, mentre forti dubbi suscita anche la posizione del vicepresidente del Cda, Gaetano Battaglia. Tutte persone di nomina partitica e vicine politicamente al governatore della Campania.

 

Queste ennesime accuse ad esponenti del centrodestra campano dimostrano ancora una volta come il Consiglio regionale che sostiene la giunta sia ormai compromesso e come la sua permanenza in carica sia del tutto illegittima. Caldoro non può fare come lo struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia mentre intorno a lui il suo entourage viene raggiunto da provvedimenti giudiziari. L’unica soluzione –  conclude Scotto – è rappresentata dalle dimissioni del governatore, della Giunta e della maggioranza regionale, così da tornare alle urne e ricostruire un Consiglio regionale trasparente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI Saut di Gioi e Bellosguardo rimarranno aperti
SuccessivoNotiziario sportivo basket Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.