Cuoceva cavi elettrici su una griglia per poi rivenderne il rame: denunciato 64enne

20131107_124804Questa mattina, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Acerra, hanno denunciato in stato di libertà un 64enne di Brusciano per gestione non autorizzata di rifiuti.

 

Verso le 12.30 circa i poliziotti, impegnati in un servizio di perlustrazione e pattugliamento finalizzato al contrasto dei cosiddetti roghi tossici, mentre transitavano sul prolungamento di Via Tirone, a Brusciano, nei pressi dell’isola ecologica, hanno notato una colonna di fumo nero levarsi verso il cielo. Sicuri che per densità e colore si trattasse del prodotto della combustione di materiale tossico, i poliziotti si sono recati presso il fondo.

 

All’interno vi era un 64enne di Brusciano che alla richiesta degli agenti, li ha condotti presso il punto in cui la colonna di fumo aveva origine. Sul posto i poliziotti hanno quindi scoperto una grossa griglia artigianale, sulla quale il 64enne aveva posto delle matasse di cavi elettrici in modo da fonderne il rivestimento in plastica e poter successivamente recuperare il rame da vendere.

Il materiale è stato pertanto sequestrato e l’uomo deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano