Fondo europeo per i terremotati dell’Abruzzo, Rivellini contro il deputato Sondergaard

Bianca D'Angelo alle elezioni reginali del 2010Lo scorso lunedi 4 novembre é stata presentato, in una conferenza stampa, il documento di lavoro sulla relazione speciale n. 24/2012 ” risposta del Fondo di Solidarietà dell’Unione europea al terremoto del 2009 in Abruzzo: pertinenza e costo delle operazioni”, presentato dal deputato Soren Bo Sondergaard.

Considerato il clamore mediatico e il forte impatto registrato in Italia come in altri paesi Membri sulla vicenda;
Considerate le accuse e le forte allusioni contenute nel documento nei riguardi dell’operato dell’Italia ma anche della stessa Commissione. Per lo più risultanti in una serie di dati non verificati, presunti e estrapolati in maniera confusa dal contesto;
Considerate le dichiarazioni del portavoce della Commissione della giornata di lunedi 4 novembre;
Si chiede alla Commissione:

Puó chiarire la posizione circa le affermazioni del deputato Sondergaard ed in particolare sulla possibilità di restituzioni di somme eventualmente percepite dall’Italia a valere sul Fondo di solidarietà per il terremoto in Abruzzo?

Ritiene che l’Italia abbia mal operato rispetto alla gestione della tragedia del post terremoto da un punto di vista della spesa effettuata con l’ausilio del fondo di Solidarietà?

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolleyball Stabia: al via la I div. maschile
SuccessivoPollena Trocchia, personale: riorganizzazione della macchina comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.