I Saut di Gioi e Bellosguardo rimarranno aperti

newAndrea_Salati_Sindaco_Di_GioiI Saut di Gioi e Bellosguardo continuano a esistere e a funzionare regolarmente perché le recenti proposte di nuova organizzazione di emergenza presentate dall’Asl Salerno debbono necessariamente essere riviste ed adeguate, come dettato dal decreto commissariale n. 82/2013 della Regione Campania, alle nuove linee guida: pertanto sono sospese.

 

E’ quanto emerso dall’incontro che questa mattina i sindaci di Gioi, Andrea Salati, e di Bellosguardo, Giuseppe Parente, hanno avuto, a Napoli, con il Sub Commissario alla Sanità Mario Morlacco, coadiuvato dalla dottoressa Esposito, alla presenza dei consiglieri regionali Antonio Valiante e Gianfranco Valiante.

I primi cittadini hanno ottenuto rassicurazione dal Sub Commissario che “…alcun provvedimento definitivo può essere praticamente adottato se non successivamente e coerentemente alle previsioni del decreto commissariale n.82/2013”. Salati e Parente hanno immediatamente inviato una nota al direttore generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante, per conoscenza al Sub Commissario e al presidente della V Commissione Sanità Michele Schiano Visconti, nella quale si invita: “A volersi rideterminare sui presidi di emergenza-urgenza di Gioi e Bellosguardo, avendo cura di coinvolgere le amministrazioni locali interessate, visto che si tratta di programmazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentato a Vienna il libretto di viaggio. Sorrento, Capri e costiera amalfitana”
SuccessivoArresti PdL, Scotto: “Caldoro dica qualcosa, non faccia lo struzzo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.