Trecase, al via la “Grande Festa del ringraziamento dedicata alla terra”

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa Parrocchia Santa Maria delle Grazie e San Gennaro di Trecase (Na), diretta dal sacerdote don Aniello Gargiulo, i giovani e il gruppo Eventi Parrocchiali hanno organizzato “La Grande Festa del Ringraziamento dedicata alla terra” che si terrà nel prossimo weekend, sabato 9 e domenica 10 novembre nella piazza San Gennaro di Trecase al Vesuvio.

 

Ecco il programma:

–   Sabato 9, ore 17:30: Solenne Celebrazione Eucaristica con la partecipazione di tutti i contadini, durante la quale si benediranno la terra e gli strumenti del lavoro. Saranno, inoltre, offerti i frutti della terra da donare ai meno fortunati.

Nella due giorni si terrà altresì la prima Sagra  “Sapori d’Autunno”, a partire dalle ore 19.00 presso le Sale “Don Bosco” e “San Gennaro” della Parrocchia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, flop raccolta differenziata con i bidoni esterni a Fuorigrotta
SuccessivoMassacro a Napoli, ritrovato una busta piena di carcasse di animali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.