Niente fondi per le divise del vigili di Torre Annunziata

polizia-MunicipaleNiente fondi per le divise dei vigili urbani. Sul bilancio preventivo approvato al consiglio comunale di Palazzo Criscuolo, sono previsti solo 1000 euro per le spese da destinare alla polizia municipale.

“Con l’arrivo dell’inverno il problema diventa grave, perché i pochi soldi da destinare non basteranno ad acquistare le divise per tutti”, afferma il consigliere comunale dell’UDC Francesco Donadio. I vigili urbani della città sono 12 e con soli 1000 euro non sarà possibile fornire le divise per tutti. Il bilancio preventivo relativo all’anno 2013 del Comune è stato approvato la scorsa settimana, quasi alla fine dell’anno.

Alla seduta del civico consesso i consiglieri comunali hanno discusso su 7 emendamenti, ma passati i 5 giorni, il problema dei fondi per la polizia municipale non può più essere affrontato: “Non è possibile ad oggi discutere su ulteriori emendamenti, perché questi possono essere sottoscritti solo entro 5 giorni dall’approvazione del bilancio”, afferma Nunzio Ariano, il ragioniere comunale.“L’unico modo per risolvere il problema sarebbe quello di approvare le variazioni del bilancio, ma non ha senso discuterne ora, alla fine dell’anno”, continua Ariano.

Le risorse disponibili per Palazzo Criscuolo ammontano a circa 37mila euro e con le entrate della tassa dell’Imu saranno possibili ulteriori trasferimenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Festa di San Martino a Rovigliano
SuccessivoBoscoreale: consultazioni no stop per Balzano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.