Niente fondi per le divise dei vigili urbani. Sul bilancio preventivo approvato al consiglio comunale di Palazzo Criscuolo, sono previsti solo 1000 euro per le spese da destinare alla polizia municipale.
“Con l’arrivo dell’inverno il problema diventa grave, perché i pochi soldi da destinare non basteranno ad acquistare le divise per tutti”, afferma il consigliere comunale dell’UDC Francesco Donadio. I vigili urbani della città sono 12 e con soli 1000 euro non sarà possibile fornire le divise per tutti. Il bilancio preventivo relativo all’anno 2013 del Comune è stato approvato la scorsa settimana, quasi alla fine dell’anno.
Alla seduta del civico consesso i consiglieri comunali hanno discusso su 7 emendamenti, ma passati i 5 giorni, il problema dei fondi per la polizia municipale non può più essere affrontato: “Non è possibile ad oggi discutere su ulteriori emendamenti, perché questi possono essere sottoscritti solo entro 5 giorni dall’approvazione del bilancio”, afferma Nunzio Ariano, il ragioniere comunale.“L’unico modo per risolvere il problema sarebbe quello di approvare le variazioni del bilancio, ma non ha senso discuterne ora, alla fine dell’anno”, continua Ariano.
Le risorse disponibili per Palazzo Criscuolo ammontano a circa 37mila euro e con le entrate della tassa dell’Imu saranno possibili ulteriori trasferimenti.