Anche quest’anno tornano il calore e l’allegria della caratteristica Festa di San Martino a Rovigliano.
Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione celebra l’annata vinicola campana ed i sapori tipici della stagione autunnale.
L’evento, organizzato anche quest’anno da ‘La Vineria’ della famiglia Gargiulo con la collaborazione degli abitanti delle contrade del caratteristico luogo torrese noto per il suo ben più famoso ‘scoglio’, riserverà come sempre assaggi e brindisi e brindisi a base di buon vino novello accompagnati dal sapore di castagne cotte al momento sulla brace e della tradizionale zuppa di fagioli preparata secondo le antiche ricette delle massaie del posto.
Ad allietare il banchetto e i brindisi ci saranno le melodie coinvolgenti del trio ‘I compari di Bracigliano’. Elemento da non trascurare sicuramente, protagonista di questa festa insieme ai prodotti enogastronomici tipici, è il calore e l’umanità degli abitanti di Rovigliano che, coi loro gesti e i loro modi, sono capaci di coinvolgere e far sentire chiunque come se fosse a casa propria.
Un appuntamento da non perdere sicuramente quello con la Festa di San Martino che si terrà lunedì 11 novembre alle ore 19:30 a Rovigliano, in via Provinciale Schiti nel piazzale antistante ‘La Vineria’.
Raffaele Cirillo