Afragola, la Polizia di Stato scopre una centrale della droga: 3 persone arrestate

Foto droga (1)Gli agenti del Commissariato di Polizia di Afragola hanno scoperto una centrale per il confezionamento e lo spaccio di droga a Caivano, arrestando tre persone, due napoletani e una ragazza di nazionalità rumena.

Gli agenti erano da tempo sulle tracce dei tre che, in un appartamento di Caivano, in via Confalonieri, avevano allestito una centrale di spaccio.

Ha così avuto inizio un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione,  nel corso del quale gli agenti hanno notato che all’esterno del fabbricato vi era una telecamera che, verosimilmente doveva servire a controllare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Antimo Volpicelli
Antimo Volpicelli

I poliziotti hanno visto che, con una certa frequenza, arrivavano delle persone, bussavano al citofono e poi usciva una persona che li faceva entrare.

Hanno atteso che un condomino aprisse il portone e sono entrati a loro volta nello stabile, bloccando prima “l’usciere”, identificato per Antimo Volpicelli, 23 anni, e poi hanno fatto irruzione nell’appartamento dove, accanto ad un tavolo, vi erano due persone, un uomo e una donna, Antimo Di Micco, 22 anni, e Lavinia Alexandra Pop, 23 anni, rumena, i quali stavano confezionando le dosi di marijuana.

Sul tavolo, infatti, vi era un borsone, all’interno del quale c’erano tre involucri in cellophane, contenenti complessivamente circa 230 grammi di marijuana, nonché tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente. 3 bilancini di precisione, forbici, bustine di cellophane, oltre alla soma di 740 euro in banconote di vario taglio.

I poliziotti hanno poi perquisito l’intero appartamento e, in un cassetto del comò nella stanza da letto, all’interno di un borsello, hanno rinvenuto anche 32 dosi di cocaina e 15 banconote da 10 euro false.

Inoltre, sotto al bracciolo di un divano nel soggiorno gli agenti hanno rinvenuto una pistola calibro 6,35 con relativo caricatore contenente sei cartucce dello stesso calibro.

Antimo Di Micco
Antimo Di Micco

Tutti e tre sono stati arrestati e dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanza

Lavina Alexandra Pop
Lavina Alexandra Pop

stupefacente; il solo Volpicelli anche di ricettazione e detenzione di arma da sparo, in quanto locatario dell’appartamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, arrestata dalla Polizia una gang di baby rapinatori
SuccessivoJuve Stabia, ancora senza vittoria al Menti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.