Asilo “Carducci” a Castellammare, psicosi da “terra dei fuochi”: le mamme dicono no al pane da Giugliano

vendita abusiva del pane a NapoliPsicosi da ‘terra dei fuochi’ all’asilo nido “Carducci”: la ditta che fornisce il pane per il servizio mensa è del comune di Giugliano, ed è subito allarme tra i genitori. Ieri mattina un folto gruppo di mamme ha voluto incontrato il sindaco Nicola Cuomo per chiedere di attivare nell’immediato verifiche sul cibo che la ditta serve alla mensa dell’asilo “Carducci”. Hanno fatto lievitare dubbi e sospetti tra i genitori le notizie degli ultimi giorni che arrivano dall’area nord di Napoli e dal casertano in merito ai sequestri di vaste aree coltivate per via di rifiuti speciali interrati dalla camorra. L’attenzione delle mamme in rivolta alla “Carducci” si è concentrata sul pane che arriva alla mensa scolastica del plesso inaugurato lo scorso mese di ottobre ma le apprensioni sono per tutti gli alimenti.

A sedare gli animi ci hanno pensato il sindaco Nicola Cuomo insieme all’assessore all’Istruzione Mariarita Auricchio.

 

“Ho visitato la scuola insieme al sindaco, posso dire che è un asilo all’avanguardia ed uno dei migliori in città – ha detto il vicesindaco Auricchio – Durante l’incontro i genitori hanno voluto segnalare questa fattispecie all’amministrazione che se ne farà carico.

 

La richiesta è stata quella di attivare una verifica su tutti gli alimenti forniti dalla ditta che gestisce il servizio.

Esistono dei vincoli contrattuali e saranno monitorati tutti i tipi di alimenti forniti alla mensa dell’istituto e soprattutto la loro provenienza. L’amministrazione comunale provvederà ad attivare i controlli dovuti. Sottolineo che è necessario che chi detiene il servizio deve rispondere a dei parametri come quello dell’indice di soddisfazione dell’utenza”.

Rafcav

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano