Parchimetro guasto, multe da annullare a Pompei

parcometroIl parchimetro stampa ticket già scaduti? A quanto pare è quello che sta accadendo da alcuni giorni in via Lepanto, a Pompei. Alcuni cittadini si sono rivolti all’associazione Dimensione Civica, segnalando il problema.

Da giorni, la colonnina di via Lepanto risultava avere 2 ore di errore rispetto all’orario della stampa. In pratica, la colonnina stampava i ticket per il parcheggio con 2 ore di ritardo che nel frattempo, con il ritorno dell’ora solare, sono diventate “solo” 60 minuti. E dall’entrata in vigore del nuovo orario non vi è stato alcun tipo di aggiornamento.

I cittadini, preoccupati, sospettano che le multe ricevute negli ultimi giorni in tutta Pompei siano state causate da altre colonnine con lo stesso problema. Dopo aver raccolto diverse segnalazioni, l’associazione Dimensione Civica si è immediatamente messa in contatto con il sindaco di Pompei, Claudio D’Alessio, per chiedere spiegazioni in merito.

“Negli ultimi giorni – afferma il coordinatore di Dimensione Civica, Terenzio Morgone – abbiamo avuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che si recavano in via Lepanto a parcheggiare la propria auto e, con grande sorpresa, quando stampavano il ticket scoprivano che l’orario riportato era errato. Chi aveva scelto di sostare una sola ora, infatti, si è trovato di fronte ad un ticket scaduto nel momento della stampa e addirittura, nei giorni scorsi, i biglietti per la sosta erano scaduti già da un’ora. Il sindaco ci ha informato che il contratto di appalto con la società che gestisce le colonnine è scaduto e si è fatto carico immediatamente di risolvere il problema, infatti provvederà a far controllare tutte le colonnine affinché non vi siano altri casi del genere”.

“Per le sanzioni che sono state comminate a causa delle colonnine mal funzionanti – dichiara l’avvocato Vincenzo Gentile, responsabile dell’area legale dell’associazione Dimensione Civica – chiederemo subito l’annullamento. Infatti, i cittadini che ritengono di aver avuto la multa per il ticket del parcheggio stampato in modo errato, potranno chiedere attraverso l’associazione l’annullamento direttamente al Comune di Pompei”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase: adotta un cane non paghi la Tares
SuccessivoBoscoreale, il Comune cerca sponsor per la manutenzione del verde
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.