Province, Iannone: “La Corte dei Conti smentisce il Governo Letta. Del Rio si dimetta”

iannone1«La Corte dei Conti ha demolito le ragioni del disegno di legge Del Rio finalizzato all’abolizione delle Province. La Corte smantella l’equazione secondo la quale abolizione Province uguale risparmio». Lo afferma Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno.

«Del Rio – spiega – ha dichiarato di infischiarsene dei costituzionalisti, non prende atto degli studi del CENSIS, vediamo se ora è pronto ad assumersi le responsabilità contabili di una operazione di killeraggio istituzionale dettata unicamente dall’esigenza di consumare uno spot politico, a danno dei servizi ai cittadini e dei nostri dipendenti».

«Del Rio – conclude Iannone – risponde solamente all’esigenza di dare seguito agli annunci del suo mentore Matteo Renzi che, dopo aver ricoperto per molti anni il ruolo di presidente della Provincia di Firenze, sostiene l’inutilità dell’Ente Provincia. Un’autentica vergogna che riproduce il peggio della cultura politica italiana: superficialità, incoerenza, mancanza di orgoglio per aver avuto l’onore di rappresentare l’Istituzione». 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampagna elettorale ai nastri di partenza ad Ercolano: a centrosinistra Strazzullo vs Buonajuto
SuccessivoTrecase ricorda i suoi figli caduti nel Primo Conflitto Mondiale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.