San Sebastiano al Vesuvio con la famiglia di Antonietta Paparo ad un anno dal suo omicidio

antonietta paparoLunedì 11 Novembre 2013 alle ore 18,00 presso la chiesa Immacolata e S. Antonio, al corso Domenico Riccardi n° 165 in San Sebastiano al Vesuvio, sarà celebrata una messa in onore di Antonietta Paparo e di tutte le altre donne vittime di violenza. Al termine seguirà una fiaccolata per le strade cittadine.

Antonietta Paparo è stata uccisa dal marito un anno fa nella cittadina arroccata alle pendici del vulcano. Pasquale Iannone è stato condannato a 16 anni di reclusione con rito abbreviato.

“L’amministrazione comunale di San Sebastiano al Vesuvio – afferma il Sindaco Giuseppe Capasso –  aderirà all’iniziativa promossa dalla famiglia Paparo. E’ un delitto orrendo e insopportabile, ogni donna colpita offende il decoro di ognuno di noi.

San Sebastiano al Vesuvio è una città libera e civile e si ribella contro la violenza; da sempre siamo impegnati in un percorso di sensibilizzazione e di formazione al rispetto della convivenza. Siamo vicini alla famiglia di Antonietta e saremo lunedì presenti per dire NO alla violenza sulle donne”.

“Il femminicidio è un delitto orrendo”. Ha proseguito l’assessore alla legalità e alla cultura Raffaele Aratro che ha aggiunto: “L’amministrazione Comunale è impegnata, così come le agenzie formative fondamentali come le scuole, a discutere e riflettere con i nostri cittadini sui temi dell’amore.

Nei mesi scorsi, durante le giornate della legalità, tra l’altro dedicate ad Antonietta Paparo, abbiamo posto la questione della violenza sulle donne al centro di tutte le iniziative. Intendiamo proseguire su questa strada.

Lunedì saremo a Cercola come segno di partecipazione e di adesione e affinché nessuna donna possa più subire violenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVallo della Lucania: massacrata a colpi di sedia durante una lite per gelosia. Il marito confessa
SuccessivoCampagna elettorale ai nastri di partenza ad Ercolano: a centrosinistra Strazzullo vs Buonajuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.