Antonietta Paparo è stata uccisa dal marito un anno fa nella cittadina arroccata alle pendici del vulcano. Pasquale Iannone è stato condannato a 16 anni di reclusione con rito abbreviato.
“L’amministrazione comunale di San Sebastiano al Vesuvio – afferma il Sindaco Giuseppe Capasso – aderirà all’iniziativa promossa dalla famiglia Paparo. E’ un delitto orrendo e insopportabile, ogni donna colpita offende il decoro di ognuno di noi.
San Sebastiano al Vesuvio è una città libera e civile e si ribella contro la violenza; da sempre siamo impegnati in un percorso di sensibilizzazione e di formazione al rispetto della convivenza. Siamo vicini alla famiglia di Antonietta e saremo lunedì presenti per dire NO alla violenza sulle donne”.
“Il femminicidio è un delitto orrendo”. Ha proseguito l’assessore alla legalità e alla cultura Raffaele Aratro che ha aggiunto: “L’amministrazione Comunale è impegnata, così come le agenzie formative fondamentali come le scuole, a discutere e riflettere con i nostri cittadini sui temi dell’amore.
Nei mesi scorsi, durante le giornate della legalità, tra l’altro dedicate ad Antonietta Paparo, abbiamo posto la questione della violenza sulle donne al centro di tutte le iniziative. Intendiamo proseguire su questa strada.
Lunedì saremo a Cercola come segno di partecipazione e di adesione e affinché nessuna donna possa più subire violenza”.