Sorrento. Protezione Civile, concluso il corso di primo soccorso

protezione_civile_sorrentoIl 6 e 7 novembre scorso, i venti operatori del gruppo comunale di Protezione Civile di Sorrento hanno partecipato, insieme al caponucleo, Francesco Saverio Esposito, al corso Bls-d, finalizzato ad apprendere le manovre di primo soccorso con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Sorrento, nell’ambito del percorso continuo di formazione degli appartenenti al servizio di Protezione Civile.
“Un plauso ai nostri volontari e soprattutto al coordinatore, Marco Celentano, emergency manager del Comune di Sorrento – ha dichiarato Giuseppe Stinga, vice sindaco e assessore alla Protezione Civile  – A nome dell’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare, ringrazio tutti i componenti del nucleo di Protezione Civile per la disponibilità e la passione dimostrata in ogni occasione. Un gruppo sempre più qualificato che sta potando avanti un lodevole lavoro di squadra”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Riccardo Festa risponde al primo cittadino di Volla dopo l’intervista al nostro giornale
SuccessivoLa Nocerina si arrende alle minacce e perde lo sport
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.