Svolta con successo la prima manifestazione di “Rotta di collisione”

rotta di collisioneSi è svolta con gran successo e partecipazione la manifestazione organizzata dai giovani di “Rotta di collisione” per ricordare la caduta del Muro di Berlino.

“La nostra Europa contro quella dei banchieri”, questo il titolo dell’iniziativa, ha visto i giovani di “Rotta di collisione” impegnati nella costruzione di un finto muro di cartone simbolo del muro vero ma invisibile che divide gli interessi della finanza e dei poteri forti dai popoli europei, la loro autodeterminazione e le loro identità. Sul muro sono state realizzate opere murali a cura di due giovani writers.

“Siamo scesi in piazza per ricordare innanzitutto la caduta del Muro di Berlino, nel giorno della vigilia di questo storico anniversario. E partendo da questo evento storico abbiamo sviluppato la riflessione per capire qual è l’Europa che vogliamo”.

“Un’Europa che oggi è completamente asservita alle banche, ai centri finanziari e alle agenzie di rating che si stanno contendendo il mondo. La nostra Europa, invece, riparte da Dio, dalle Patrie, dalla famiglia, ovvero dallo spirito dei popoli, dalla sovranità delle Nazioni e dalla difesa della Comunità”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePatto dell’Agro: “Dopo l’assemblea diventa un ‘pattino’ per vendetta della Provincia”
SuccessivoVolla, Riccardo Festa risponde al primo cittadino di Volla dopo l’intervista al nostro giornale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.