All’incontro erano presenti l’autrice; Don Luigi Milano, parroco della Chiesa di San Leone; l’avvocato Mariagiorgia De Gennaro; Monica Paolillo, assistente sociale che si occupa di violenza; Vanna Troiano, delegata Unicef e due rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno parlato delle attuali procedure antistalking. A moderare il dibattito c’era Titti Esposito, giornalista de “Il Mattino”, mentre le letture del testo sono state curate e interpretate dalle socie dell’associazione L’Eco delle Donne.
In contemporanea al dibattito c’è stata una mostra personale del maestro Fausto Fiato e numerose opere artistiche di vari autori racchiuse nella collettiva d’arte dal nome “Volti di Donna” dedicate alle vittime.
A questo incontro inoltre hanno aderito moltissime associazioni locali: F.I.D.A.P.A.; il Centro sociale polivalente per anziani “Anni d’Argento”; la Proloco; Legambiente circolo woodwardia; L’Eco delle Donne; Centro di Storia e Cultura di Gragnano e Monti Lattari Alfonso Maria Di Nola; Unicef; Associazione La Svolta; Operando Liricamente; L’Associazione Pronatura. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Gragnano e dalla Parrocchia San Leone II che alla fine della presentazione ha offerto agli ospiti un buffet. L’evento ha avuto molto successo simbolo che la città è molto sensibile a temi così importanti.
Libera Padovano